Il marchio registrato Zucchet non è da confondere con omonimi. Scegli la professionalità e la garanzia del risultato. Solo Zucchet vi aiuta a vivere meglio.

Infestazioni da pulci: come risolvere il problema

Zucchet sa bene come la pulce sia un fastidiosissimo parassita sia molto spesso presente nelle abitazioni, vediamo di conoscerlo meglio e capire come disinfestare la casa se ci sono le pulci.

La pulce: caratteristiche

Le pulci sono piccolissimi parassiti di colore marrone scuro e non alati, che si spostano con grandi salti usando le zampe posteriori. Molto spesso si trovano in giardini, parchi e sui volatili e da qui si trasmettono in modo veloce agli animali domestici. Dal terreno, la pulce infesta cani e gatti, iniziando ogni volta un nuovo percorso su questi ristoranti viaggianti anche in un contesto cittadino.

Con la contaminazione del malcapitato, che possiamo considerare un taxi, la pulce arriva nei giardini privati e nelle case. Non solo: un altro veicolo delle pulci sono gli indumenti a cui si aggrappano e da cui contaminano l’arredo, ovvero tappeti, divani, poltrone e imbottiture.

Come eliminare le pulci

Per eliminare le pulci e anticipare una potenziale infestazione è bene prendersi cura degli animali domestici proteggendoli già da marzo con antiparassitari che formano sul pelo una barriera invisibile. Allo stesso modo è importante pulire gli spazi dove dormono cani e gatti, come cucce, tappetini ed eventualmente i divani.

Il problema delle infestazioni da pulci è maggiormente presente da marzo a ottobre, quando le temperature sono favorevoli alla diffusione di questo parassita, ma vanno considerati anche altri periodi dato che la pulce può nidificare in casa. Cosa fare?

Il consiglio degli specialisti di Zucchet è quello di evitare gli insetticidi commerciali, che possono provocare problemi alla salute di persone e animali se usati in modo improprio. Il consiglio è quello di affidarsi ad un esperto in Pest Control che, dopo una veloce e accurata ispezione dei luoghi interessati dall’infestazione fornirà la migliore soluzione per eliminare le pulci.

Zucchet si occupa proprio di questo: risolve ogni infestazione assicurando professionalità, personale qualificato e attrezzature e prodotti di ultima decisione. Il consiglio in caso di presenza di pulci in casa è quello di muoversi tempestivamente e di farlo rivolgendosi a Zucchet, lo specialista della disinfestazione, che aiuta a vivere meglio.

WhatsApp chat
Call Now ButtonCHIAMA PER INFO