Il marchio registrato Zucchet non è da confondere con omonimi. Scegli la professionalità e la garanzia del risultato. Solo Zucchet vi aiuta a vivere meglio.

Disinfestazione termiti

COME DISINFESTARE LE TERMITI

Disinfestazione termiti

Rispetto a 20 anni fa sono sempre più richiesti gli interventi contro le termiti a Roma, anche a seguito dell’importazione di legname dall’estero. Si tratta di una materia prima non sottoposta a controlli e profilassi e che porta al diffondersi di questo insetto anche a Roma, dove trova condizioni di umidità e calore ottimali.

Tuttavia, si tratta di un’infestazione per cui è richiesto l’intervento degli specialisti di Zucchet, dato che questo insetto xilofago – che mangia il legno – diminuisce il valore dell’immobile fino a dover richiedere interventi strutturali sulle parti attaccate. Per questo la disinfestazione termiti è sempre più importante, vediamo i consigli per prevenire l’infestazione.

Infestazione termiti: i consigli per prevenirla

Il miglior modo per contrastare qualsiasi infestazione, compresa quella da termiti a Roma, è la prevenzione. Per questo gli specialisti di disinfestazione termiti di Zucchet consigliano di:

  • usare solo legname trattato e certificato, anche se più costoso;
  • evitare accumuli di legna e mucchi di foglie vicino a casa;
  • assicurarsi del perfetto defluire dell’acqua piovana;
  • non piantare alberi le cui radici possono compromettere le fondamenta della casa;
  • rimuovere i resti di legna e alberi morti vicino a casa;
  • evitare l’umidità nelle pareti e sotto la pavimentazione.

Come avviene la disinfestazione termiti

Il miglior modo per combattere l’infestazione è affidarsi ad uno specialista di disinfestazione termiti come Zucchet, evitando i trattamenti fai da te vista la complessità del caso. La disinfestazione prevede un accurato sopralluogo tecnico iniziale da parte dello specialista, che individuerà la specie di termite da combattere (Kalotermes o Reticulitermes) per agire in modo mirato.

Successivamente si procede con una disinfestazione mirata e a basso impatto ambientale e tossicità, ripetendo il trattamento da 2 a 6 volte all’anno sulla base del grado di infestazione. Al termine Zucchet, specialista della disinfestazione a Roma, rilascia una certificazione che attesta l’eliminazione delle termiti.

 

Zucchet Numero Verde Gratuito

Per questo se stai vivendo un’infestazione da termiti il consiglio è quello di contattare subito i nostri specialisti, per vivere meglio e risolvere una volta per tutte il problema.

Per questo se stai vivendo un’infestazione da termiti il consiglio è quello di contattare subito i nostri specialisti, per vivere meglio e risolvere una volta per tutte il problema.

Disinfestazione termiti

termite

Hai dei mobili di legno in casa e hai notato nelle loro vicinanze dei mucchietti color legno sul pavimento? Potrebbero essere termiti. Se vivi a Roma e hai bisogno di una disinfestazione da termiti, chiama un professionista, chiama Zucchet.

COME RICONOSCERE LE TERMITI

Le termiti sono dei piccoli insetti di colore uniforme tendente al giallino, dal corpo delicato (perché provviste di esoscheletro di mediocre consistenza), forniti di ali e antenne dritte. Sono insetti xilofagi, ciò vuol dire che nutrono di legno.

Di solito è difficile vederle, perché, nutrendosi appunto di legno, stabiliscono la loro colonia all’interno della struttura che stanno divorando. Solo nel momento in cui la colonia è abbastanza grande, le termiti riproduttrici lasceranno la “casa” per darne vita ad un’altra, volando via. Ma possiamo comunque accorgerci, in caso d’infestazione, stando attenti a segnali. Ad esempio, in loro presenza, noteremo dei mucchietti coloro legno vicino alle zone infestate, che non sono altro che i loro escrementi spinti fuori dai tunnel che scavano nella struttura in cui si trovano.

COME EVITARE L’INFESTAZIONE

Per risolvere il problema delle termiti, è bene, sicuramente, fare prevenzione. Ad esempio sarebbe meglio acquistare legna trattata e certificata, cercare di evitare accumuli di legna e fogliame nelle vicinanze di casa e tenere gli ambienti, in casa, asciutti in modo da non far marcire il legno dei mobili, cibo preferito da questi insetti. Ma se l’infestazione è già in atto, evita il fai da te e rivolgiti subito a dei professionisti come Zucchet, che da tempo si occupa con successo di disinfestazione da termiti nella zona di Roma. Rivolgiti agli esperti. Chiama Zucchet!

Dicono di noi

    5 star review  Dopo vari ed inutili tentativi per rendere vivibile la mia cucina, mi sono rivolta a questa azienda, che nella figura del signor Giancarlo mi ha, oltre che tranquillizzata, anche risolto il problema. Stile, eleganza e professionalità, per non parlare del garbo e della disponibilità. Complimenti a Giancarlo e a chi sopra di lui sa di doverselo tenete stretto. Grazie.

    thumb Francesca Scali

    5 star review  Rapidi, risolutivi e precisi negli interventi, comunicano eventuali ritardi sugli appuntamenti programmati con buon anticipo così da potersi organizzare per tempo. Molto professionali e disponibili.

    thumb Francesca Franceschi

    5 star review  Ho trovato quello che cercavo, risolvendo il problema con le blatte anche con i consigli dell'esperto.

    thumb Tom758

Hai un problema di Termiti?

Zucchet garantisce disinfestazioni di termiti a Roma professionali immediate e durature.

QUALITA' ITALIANA
DA SEMPRE AL VOSTRO SERVIZIO

Privacy Policy

Zucchet Service S.r.l.
Via Ruderi di Torrenova, 35/39 00133 – Roma
Tel. 06.200.00.8206.200.00.83
Tel. 06.200.34.0106.20.62.70.24
Mobile 345.289.98.65
Fax 06.201.34.74
P.IVA 09837781005

WhatsApp chat

NON ASPETTARE DOMANI.
CONTATTACI SUBITO.

Zucchet Numero Verde Gratuito
Call Now ButtonCHIAMA ZUCCHET
WhatsApp chat