SPECIALE SCONTI FINO AL 50% SU TUTTI I SERVIZI PER TUTTO IL MESE DI Marzo
ZUCCHET DISINFESTAZIONI ROMA
CHIAMA PER UN INTERVENTO IMMEDIATO
Tel. 06.200.00.82 - 06.200.00.83
Tel. 06.200.34.01 - 06.20.62.70.24
Mobile 345.289.98.65
Fax 06.201.34.74
P.IVA 09837781005
SPECIALE SCONTI FINO AL 50% SU TUTTI I SERVIZI PER TUTTO IL MESE DI
Marzo
ZUCCHET DISINFESTAZIONI ROMA
CHIAMA PER UN INTERVENTO IMMEDIATO
Tel. 06.200.00.82 - 06.200.00.83
Tel. 06.200.34.01 - 06.20.62.70.24
Mobile 345.289.98.65
Fax 06.201.34.74
P.IVA 09837781005
COME DISINFESTARE PUNTERUOLO ROSSO DELLE PALME
Disinfestazione punteruolo rosso delle palme
Il punteruolo rosso delle palme è un insetto che causa milioni di palme morte in Italia ogni anno e per questo è importante affidarsi a Zucchet per la disinfestazione punteruolo rosso delle palme. Questo insetto è stato importato dall’Asia con il commercio clandestino e incontrollato delle piccole palme.
Punteruolo rosso delle palme: come avviene l’infestazione
L’infestazione della palma inizia con la deposizione da parte della femmina di punteruolo rosso di circa 250 uova. Alla loro nascita le larve si cibano della pianta stessa dall’interno del tronco e dopo due settimane diventano adulte. Il punteruolo rosso vive circa 12 settimane e provoca un’infestazione che non è visibile all’inizio.
Solo quando si nota il pennacchio della palma piegato si è consapevoli della presenza di questo insetto, anche se a questo punto l’infestazione è a uno stato avanzato e nell’80% dei casi porta alla morte della palma. Non è tutto: una volta distrutta la pianta il punteruolo rosso ne attaccherà un’altra in un ciclo senza fine.
Disinfestazione professionale da punteruolo rosso
Se la tua palma è stata attaccata dal punteruolo rosso è importante rivolgersi a specialisti della disinfestazione a Roma come Zucchet, che hanno esperienza nel settore e dispongono di un’attrezzatura professionale. Debellare questa infestazione richiede trattamenti che vanno oltre i tradizionali prodotti chimici. Per eliminare il punteruolo rosso delle palme è importante conoscerlo bene e solo chi svolge questa attività da tempo permette di garantire la riuscita dell’intervento e di salvare la pianta.
Zucchet ti garantisce l’immediata liberazione dall’infestazione a Roma e ti porta a salvaguardare le tue palme con un risultato garantito al 100%.

Zucchet ti garantisce l’immediata liberazione dall’infestazione a Roma e ti porta a salvaguardare le tue palme con un risultato garantito al 100%.

Disinfestazione punteruolo rosso delle palme
I pennacchi delle tue palme sono secchi, o piegati su loro stessi? I viali, una volta pieni di palme rigogliose sono, ora, viali composti da alberi secchi e accasciati? Potrebbero essere state attaccate da un terribile parassita chiamato punteruolo rosso, che ne provoca la morte in poco tempo. Per la disinfestazione da punteruolo rosso delle palme, agisci in fretta, chiama dei professionisti. Chiama Zucchet.
UN SILENTE PARASSITA
Negli ultimi anni, sempre più spesso, si è sentito parlare di punteruolo rosso delle palme.
Questo parassita è un terribile distruttore di alberi. Le piante di qui si nutre sono le palme, purtroppo diverse specie, che vengono attaccate dall’interno, dove si trovano già in fase di larva e completano il loro sviluppo.
La femmina di questo parassita può deporre all’incirca 200 uova per volta, che raggiungono la forma adulta in circa 82 giorni, e vivono all’incirca 2-3 mesi. Si stima che nell’arco di 4 generazioni, una singola coppia di punteruolo rosso (Rhynchophorus ferrugineus) possa dare vita a circa 53 milioni di esemplari.
Anche se in alcune popolazioni indigene della Papua Nuova Guinea sono un ottimo pasto e arrivano a coprire anche il 30% del fabbisogno proteico, sono, questi, dei terribili e temibili parassiti.
COME AGIRE
Per questo è importante agire tempestivamente con la disinfestazione dal punteruolo rosso delle palme.
Con una diagnosi precoce e interventi tempestivi e, a volte, ripetuti, i professionisti di Zucchet, potranno aiutarti con la disinfestazione del punteruolo rosso nella zona di Roma.