Il marchio registrato Zucchet non è da confondere con omonimi. Scegli la professionalità e la garanzia del risultato. Solo Zucchet vi aiuta a vivere meglio.

Disinfestazione processionaria

COME DISINFESTARE LA PROCESSIONARIA CON ZUCCHET

Disinfestazione processionaria 

Zucchet a Roma è lo specialista con decenni di esperienza nella disinfestazione da processionaria e usa prodotti biologici contro le larve. Contattaci!

L’infestazione da processionaria si presenta a Roma nel periodo di marzo e aprile e coinvolge le piante ad alto fusto. L’intervento di disinfestazione processionaria si effettua sulle piante che presentano i nidi del parassita, molto pericoloso per la peluria urticante che lo ricopre e attacca le vie respiratorie e gli occhi. La chioma di una pianta di grandi dimensioni può ospitare nidi importanti, con fino a 400 larve di bruco della processionaria.

Il nome deriva dalla abitudine del parassita di scendere dal tronco in fila indiana, come in una vera processione e in caso si avvistasse la processionaria è importante chiamare gli specialisti di disinfestazione di Zucchet.

Come avviene la disinfestazione processionaria

Gli specialisti Zucchet chiamati per la disinfestazione processionaria irrorano la chioma, il tronco e il terreno sotto la pianta per un’area di tre metri con prodotti specifici. Ricordiamo l’importanza di non trascurare l’infestazione anche nei giardini privati e prevenirla potando regolarmente le piante ad alto fusto e trattandole da aprile a maggio con antiparassitari generici. Inoltre, è importante ispezionare visivamente gli alberi da aprile a maggio e contattare prontamente un esperto di disinfestazione se si nota la presenza dei nidi.

Zucchet a Roma è lo specialista con decenni di esperienza nella disinfestazione da processionaria e usa prodotti biologici contro le larve di processionaria o prodotti chimici lavorati in soluzione acquosa, che garantiscono risultati eccellenti e la sicurezza della pianta. Il trattamento contro la processionaria va ripetuto due volte, ad aprile e maggio per contrastare le larve e a settembre contro gli adulti per evitare la deposizione delle uova e una nuova infestazione.

 

Zucchet Numero Verde Gratuito

Cosa fare se si nota la presenza della processionaria

In presenza di nidi di processionaria è bene evitare il fai da te e chiamare immediatamente gli specialisti di disinfestazione processionaria di Zucchet per risolvere l’infestazione e combattere la presenza di nuovi parassiti nocivi alla salute non solo della pianta, ma anche degli animali e dell’uomo. Una disinfestazione Zucchet è una disinfestazione di successo e anche i costi sono accessibili a tutti.

Cosa fare se si nota la presenza della processionaria

In presenza di nidi di processionaria è bene evitare il fai da te e chiamare immediatamente gli specialisti di disinfestazione processionaria di Zucchet per risolvere l’infestazione e combattere la presenza di nuovi parassiti nocivi alla salute non solo della pianta, ma anche degli animali e dell’uomo. Una disinfestazione Zucchet è una disinfestazione di successo e anche i costi sono accessibili a tutti.

Disinfestazione processionaria Roma: quando farla

pesticide

Abiti a Roma e vuoi risolvere il problema della processionaria?

Ti stai chiedendo in che periodo sarebbe meglio intervenire per la disinfestazione della processionaria a Roma?

Quando affrontare il problema della processionaria

E’ verso il periodo di marzo/aprile che, guardando sulle chiome degli alberi, soprattutto quelle dei pini, che si possono notare dei curiosi bozzoli bianchi. Questi sono i nidi dei parassiti.

Problemi causati dalla processionaria

I peli, altamente urticanti, che ricoprono i bruchi, i quali avanzano in “processioni” (da qui il nome del parassita) che si spostano dal tronco della pianta al suolo, possono essere molto pericolosi. Questi, estremamente pungenti sulla pelle, sono molto dannosi per le vie respiratorie in quanto provocano irritazioni  e in caso di ingestione, infiammazione delle mucose della bocca e dell’intestino. Nell’eventualità di contatto con gli occhi provocano rossore, bruciore e congiuntivite. La processionaria risulta molto pericolosa non solo per l’uomo ma anche per gli animali, in particolare per  cavalli e cani, i quali, brucando l’erba e annusando il terreno possono inavvertitamente ingerire i peli urticanti che ricoprono il corpo dell’insetto andando, così, incontro a problematiche spesso gravi che possono portare anche alla morte dell’animale.

Le piante possono contenere fino a dozzine di nidi e, a seconda delle dimensioni, possono contenere fino a 400 larve di bruco. Nel periodo di Aprile, quindi, può capitare di vedere per le strade della città di Roma, furgoni attrezzati con impianti di atomizzazione professionale impiegate per la disinfestazione contro, appunto, la processionaria, anche se negli ultimi anni, causa delle temperature elevate, possiamo avvistare i bozzoli sugli alberi già a gennaio o febbraio.

 

Dicono di noi

    4 star review  Professionali e cortesi, hanno assecondato gli orari dei condomini. Rapporto qualita'/prezzo ottimo. Blatte scomparse e speriamo averle debellate!

    thumb Cristiana Masciarelli

    5 star review  Professionali al massimo. Cristina al telefono gentilissima , Giancarlo al negozio mi ha fatto una lezione di chimica organica e riempito di consigli che sicuramente seguirò alla lettera. Ottimi ed efficaci i prodotti. Grazie ancora

    thumb eligio ceccanei

    5 star review  Dopo vari ed inutili tentativi per rendere vivibile la mia cucina, mi sono rivolta a questa azienda, che nella figura del signor Giancarlo mi ha, oltre che tranquillizzata, anche risolto il problema. Stile, eleganza e professionalità, per non parlare del garbo e della disponibilità. Complimenti a Giancarlo e a chi sopra di lui sa di doverselo tenete stretto. Grazie.

    thumb Francesca Scali

Disinfestazione processionaria a roma?

Zucchet garantisce disinfestazioni dalle processionarie a Roma professionali immediate e durature.

QUALITA' ITALIANA
DA SEMPRE AL VOSTRO SERVIZIO

Privacy Policy

Zucchet Service S.r.l.
Via Ruderi di Torrenova, 35/39 00133 – Roma
Tel. 06.200.00.8206.200.00.83
Tel. 06.200.34.0106.20.62.70.24
Mobile 345.289.98.65
Fax 06.201.34.74
P.IVA 09837781005

WhatsApp chat

NON ASPETTARE DOMANI.
CONTATTACI SUBITO.

Zucchet Numero Verde Gratuito
Call Now ButtonCHIAMA ZUCCHET
WhatsApp chat