Il marchio registrato Zucchet non è da confondere con omonimi. Scegli la professionalità e la garanzia del risultato. Solo Zucchet vi aiuta a vivere meglio.

Disinfestazione acaro della polvere o glycyphagus domestico

COME DISINFESTARE DALL'ACARO DELLA POLVERE O GLYCYPHAGUS DOMESTICO

Disinfestazione glycyphagus domestico

Il glycyphagus domestico è un acaro di dimensioni microscopiche che vive in case, negozi e magazzini. Questo parassita, di cui ti puoi liberare grazie agli specialisti di disinfestazione glycyphagus domestico di Zucchet, predilige gli ambienti con un tasso di umidità dell’80-85% e una temperatura tra i 22 e i 27°. Per questo sono maggiormente soggette all’acaro le case con problemi di umidità e muffa.

Infestazioni da glycyphagus domestico: come combatterle

La femmina di glycyphagus domestico durante la vita deposita circa 80 uova e il ciclo biologico dell’acaro comprende 5 fasi: uovo, larva, protoninfa, tritoninfa e acaro adulto. Se le condizioni esterne non sono ottimali al suo sviluppo, l’acaro va in letargo fino a quando le condizioni ambientali migliorano. Il normale ciclo di vita del glycyphagus domestico dura 20 giorni.

Per procedere alla disinfestazione da glycyphagus domestico Zucchet interviene a Roma in modo mirato, con tecniche dal basso impatto ambientale e capaci di garantire al 100% il successo. Il trattamento di disinfestazione maggiormente utilizzato prevede l’utilizzo di apparecchi chiamati NEBUROTON che lavorano ad alte pressioni e nebulizzano nell’appartamento un gas tossico per l’acaro.

 

 

Zucchet Numero Verde Gratuito

Successivamente al trattamento la casa deve restare vuota per 8-12 ore a seconda del grado di infestazione e si deve sottoporre l’appartamento ad aerazione e accurata pulizia per renderlo nuovamente abitabile. Il consiglio, come per gli altri interventi di disinfestazione, è quello di evitare il fai da te e rivolgersi a specialisti del PEST Control come Zucchet che vi libereranno al 100% dal glycyphagus domestico a Roma.

 

 

Successivamente al trattamento la casa deve restare vuota per 8-12 ore a seconda del grado di infestazione e si deve sottoporre l’appartamento ad aerazione e accurata pulizia per renderlo nuovamente abitabile. Il consiglio, come per gli altri interventi di disinfestazione, è quello di evitare il fai da te e rivolgersi a specialisti del PEST Control come Zucchet che vi libereranno al 100% dal glycyphagus domestico a Roma.

 

 

Disinfestazione dal glycyphagus domesticus

glycyphagus domesticus

Ti stai chiedendo quali siano le condizioni che fanno proliferare il glycyphagus domestico (comunemente detto acaro della polvere)? E come riconoscere un ambiente dove si può diffondere facilmente questo parassita?

Sicuramente è importante sapere chi chiamare per una disinfestazione da glycyphagus domestico. A Roma rivolgiti a Zucchet.

Da dove parte e come si diffonde

Quando nelle nostre case o negli ambienti che frequentiamo quotidianamente, si forma la muffa sui muri, sappiamo esserci zone umide e se ci sono pareti fredde di cemento armato, sarebbe bene prestare molta attenzione perché potrebbero esserci dei focolai d’infestazione da glycyphagus domestico, comunemente chiamato acaro della polvere. In alcuni casi, ma più raramente, può annidarsi anche nella legna che usiamo solitamente per il camino o nelle farine andate a male. Questi parassiti si diffondono ovunque, in particolare nei tessuti di poltrone, divani, letti, coperte, vestiti, maglioni, biancheria intima e altri tessuti, e solitamente sono situati nelle cuciture interne.

Vita del parassita e effetti sull’uomo

Questi acari patogeni, altamente allergizzanti, possono mostrare un certo grado di resistenza. Ad esempio, quando si trovano nello stadio di protoninfa, se non hanno condizioni ottimali, possono “andare in letargo” per poi risvegliarsi e continuare il loro sviluppo quando si presentano condizioni ambientali migliori. Il ciclo di sviluppo è molto veloce, circa 17 giorni (dall’uovo all’adulto). Il numero di uova deposte da una femmina è di circa 80 nella vita. Gli effetti da contatto sull’uomo, possono essere diverse e di varia entità. Dalle dermatiti che provocano prurito persistente ed esteso, si può arrivare ad avere delle micro vescicole e/o delle eruzioni pustolose che sono solitamente accompagnate da lesioni dermatologiche che imitano perfettamente altre malattie parassitarie come la scabbia, infatti è difficile riconoscerle. A volte comporta la comparsa dell’asma bronchiale.

E’ importante, quindi, fare attenzione alla comparsa di muffe e quant’altro e far intervenire tempestivamente dei professionisti per la disinfestazione del glycyphagus domestico. A Roma chiama Zucchet.

Dicono di noi

    4 star review  Professionali e cortesi, hanno assecondato gli orari dei condomini. Rapporto qualita'/prezzo ottimo. Blatte scomparse e speriamo averle debellate!

    thumb Cristiana Masciarelli

    5 star review  Dopo vari ed inutili tentativi per rendere vivibile la mia cucina, mi sono rivolta a questa azienda, che nella figura del signor Giancarlo mi ha, oltre che tranquillizzata, anche risolto il problema. Stile, eleganza e professionalità, per non parlare del garbo e della disponibilità. Complimenti a Giancarlo e a chi sopra di lui sa di doverselo tenete stretto. Grazie.

    thumb Francesca Scali

    5 star review  Professionali al massimo. Cristina al telefono gentilissima , Giancarlo al negozio mi ha fatto una lezione di chimica organica e riempito di consigli che sicuramente seguirò alla lettera. Ottimi ed efficaci i prodotti. Grazie ancora

    thumb eligio ceccanei

Devi disinfestare dall'acaro della polvere?

Zucchet garantisce disinfestazioni dal glycyphagus domestico a Roma professionali immediate e durature.

QUALITA' ITALIANA
DA SEMPRE AL VOSTRO SERVIZIO

Privacy Policy

Zucchet Service S.r.l.
Via Ruderi di Torrenova, 35/39 00133 – Roma
Tel. 06.200.00.8206.200.00.83
Tel. 06.200.34.0106.20.62.70.24
Mobile 345.289.98.65
Fax 06.201.34.74
P.IVA 09837781005

WhatsApp chat

NON ASPETTARE DOMANI.
CONTATTACI SUBITO.

Zucchet Numero Verde Gratuito
Call Now ButtonCHIAMA ZUCCHET
WhatsApp chat