Il marchio registrato Zucchet non è da confondere con omonimi. Scegli la professionalità e la garanzia del risultato. Solo Zucchet vi aiuta a vivere meglio.

Come liberarsi degli scorpioni italiani

Per fortuna gli scorpioni presenti in Italia, anche detti scorpioni italiani non sono pericolosi per l’uomo. Tuttavia, non mancano gli incontri ravvicinati con questo insetto, che infesta le nostre case. Conosciamolo meglio in questo post.

Caratteristiche degli scorpioni italiani

Lo scorpione italiano è un insetto di piccole dimensioni che fa parte della famiglia degli Euscorpiidae, nome scientifico Euscorpius Italicus. Si tratta di un animale predatore e cacciatore che si muove di notte per andare alla ricerca di cibo, tra cui gli insetti vari come i ragni. Lo scorpione può raggiungere le prede ed eliminarle percependo e ricevendo le vibrazioni anche a grande distanza. Per eliminare le prede di piccola dimensione utilizza le chele.

Se, invece, l’insetto da uccidere è di grandi dimensioni, lo scorpione si affida al pungiglione, che oltre ad un’arma rappresenta un perno per facilitare l’equilibrio e i movimenti. Proprio grazie al pungiglione lo scorpione italiano riesce a muoversi con rapidità e scaltrezza, senza lasciare scampo all’avversario.

Habitat ideale dello scorpione italiano

Gli scorpioni italiani vivono in luoghi umidi ed è facile trovarli in crepe, fessure e tramezzi di vecchie pareti. Inoltre, questo insetto abita in vecchi edifici, luoghi interrati, scantinati e centrali termiche. Si tratta di luoghi umidi, con infiltrazioni d’acqua e assenza di luce naturale, ovvero dell’habitat perfetto per la nidificazione, deposizione delle uova e proliferazione degli scorpioni. Come detto lo scorpione italiano non è pericoloso e la puntura è paragonabile a quella della vespa, a differenza dello scorpione che vive in luoghi esotici e che spesso è letale.

Per questo, alla vista dello scorpione italiano molte persone si fanno prendere dal panico e non sanno cosa fare per eliminare questa presenza indesiderata. Ecco, allora, l’importanza di rivolgersi a specialisti della disinfestazione come Zucchet, da sempre capaci di dare al cliente risposte adeguate alle sue esigenze e intervenire in modo risolutivo e decisivo.

Se state cercando di eliminare questi insetti, allora scegliete Zucchet che lavora ogni giorno per aiutarvi a vivere meglio.

WhatsApp chat
Call Now ButtonCHIAMA PER INFO